Avvia la Chat
1
Ciao! Grazie per averci visitato. Premi il pulsante Start per chattare con il nostro supporto :)

Avvia

Slide background

Dematerializzazione?

Vi abituerete a sentirne parlare..

Slide background

I Vostri Dati Organizzati

E sempre disponibili

Slide background

Con la massima garanzia

di affidabilità ed integrità

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

SOStitutiva Infinity è la soluzione Zucchetti di conservazione sostitutiva che ti permette di eliminare gli archivi cartacei nel pieno rispetto dei dispositivi di legge.
 
Tramite l’apposizione della firma digitale e della marca temporale, puoi digitalizzare qualsiasi tipo di documento aziendale rilevante ai fini civilistici e fiscali e renderlo immodificabile, non deteriorabile e disponibile nel tempo nella sua autenticità.
 
Grazie alla completa automatizzazione dei flussi documentali, SOStitutiva Infinity ti consente di semplificare al massimo l’attività di conservazione, operando in tutta sicurezza e ottimizzando i costi. Studiata per rispondere al meglio alle tue esigenze, puoi scegliere di fruire della soluzione sia in modalità SaaS, tramite conservazione all’interno del Datacenter Zucchetti, sia in licenza d’uso, sia in outsourcing (servizio con responsabilità Zucchetti).
 

La soluzione sicuramente semplice, semplicemente sicura! SOStitutiva Infinity è la soluzione di conservazione sostitutiva Zucchetti che consente alle aziende, agli studi professionali e alle associazioni di categoria di eliminare gli archivi cartacei, ottemperando a tutti gli obblighi di legge.
 
SOStitutiva Infinity è fruibile sia come servizio in modalità SaaS (i documenti sono conservati all'interno del datacenter Zucchetti e l'utente vi accede con un semplice collegamento a Internet) sia in licenza d'uso, per dare la possibilità al cliente di scegliere la soluzione che meglio si adatta alle specifiche esigenze.
 
SOStitutiva Infinity consente di eliminare gli archivi cartacei ai fini fiscali e civilistici, ottimizzando i costi logistici di archiviazione e recuperando in efficienza a tutti i livelli dell'organizzazione.
Il flusso documentale di SOStitutiva Infinity è completamente automatizzato: semplifica al massimo l'attività di conservazione, minimizzando l'impatto sull'organizzazione dei flussi documentali, nonché la complessità del processo seguito dal cliente, garantendo elevati livelli di sicurezza e la corretta applicazione della normativa vigente.
Zucchetti propone la conservazione sostitutiva, oltre che nella modalità standard di erogazione, anche in Outsourcing, assumendo il ruolo di Responsabile della Conservazione.
Grazie a questa modalità il cliente può beneficiare dei vantaggi della dematerializzazione senza gli oneri che la normativa comporta, poichè è Zucchetti a farsi carico di:
 
  • adempimenti prescritti;
  • apposizione di firma digitale e marca temporale;
  • aggiornamento costante sulle regole imposte dalla normativa;
  • controlli (sia logici che fisici) per il rispetto delle regole in materia di conservazione sostitutiva.
 
Zucchetti, principale protagonista italiano nel settore IT, è il partner solido e affidabile che fornisce ai propri clienti un servizio sicuro, semplice e completo, garantendo:
 
  • sicurezza e tecnologia adeguata;
  • conoscenza normativa;
  • conoscenza dei processi gestionali;
  • conservazione nel lungo periodo;
  • piattaforma web nativa erogata in modalità SaaS o in licenza d'uso.
SOStitutiva Infinity garantisce la tracciabilità e la documentabilità di ogni singola attività effettuata, assicurando maggiore controllo nella gestione dei documenti durante l'intero ciclo di lavorazione e contribuendo al miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia dei processi, con una conseguente riduzione dei costi di archiviazione.
SOStitutiva Infinity dispone di tutti gli strumenti necessari alla conservazione dei documenti elettronici, delle stampe dei gestionali e dei risultati della scansione.
 
In particolare, grazie all'HSM (Hardware Security Module), l'utente può apporre velocemente un numero elevato di firme digitali attraverso una procedura automatizzata, senza l'intervento del titolare firma per firma e in tutta sicurezza, poiché le chiavi e i certificati dell'utente sono custoditi in maniera sicura al suo interno.
L'HSM, installato presso il Data Center Zucchetti, permette di applicare la firma digitale da remoto senza l'uso della smart card in locale: vengono così rese più fluide le procedure di conservazione e semplificati i processi in carico al cliente.
 
SOStitutiva Infinity consente inoltre di gestire classi documentali con un grande numero di chiavi di ricerca, facilitando l'esibizione dei documenti conservati da parte dell'utente.

Vantaggi

Datacenter

Una volta indicizzato, il documento non può essere smarrito, spostato inavvertitamente o erroneamente ricollocato;
Garantisce un elevato livello di affidabilità ed assicura il regolare svolgimento dei processi di conservazione;
Consente di preservare la disponibilità, l'integrità e la leggibilità dei documenti informatici per il periodo previsto dalla normativa;
Garantisce la tracciabilità e la documentabilità di ogni singola attività effettuata, assicurando maggiore controllo durante l'intero ciclo di lavorazione dei documenti, al fine di garantirne la corretta conservazione.
Ogni utente è abilitato a operare secondo i privilegi e le competenze assegnate: l'accesso alle informazioni conservate è quindi vincolato all'abilitazione legata ad ogni singola password.
 
La conservazione su supporti informatici consente notevoli risparmi in termini di carta, tempo e spazi recuperati.
La digitalizzazione dei flussi documentali consente una più semplice condivisione delle informazioni, che determina una valorizzazione dell'intero patrimonio informativo.
La dematerializzazione derivante dalla conservazione sostitutiva consente di migliorare la velocità di reazione ai cambiamenti del mercato, sia come risposta ai bisogni del cliente sia come creazione di nuovi servizi attraverso la disponibilità e il recupero delle informazioni digitalizzate.
Il passaggio dalla carta al digitale, attraverso il pieno riconoscimento di valore giuridico al documento informatico, rappresenta uno strumento di efficienza e trasparenza che contribuisce al miglioramento dell'immagine aziendale, dello studio e dell'associazione.
É collegata con Infinity DMS, la soluzione Zucchetti per la gestione documentale che permette di ottimizzare i processi di condivisione e gestione dei documenti e di dematerializzare i flussi cartacei grazie a funzionalità di archiviazione, protocollazione, ricerca, gestione delle versioni e della distribuzione dei documenti;
è integrata con gli applicativi Zucchetti rivolti ad aziende e professionisti/associazioni (gestionali e ERP, gestione del personale, soluzioni contabili e fiscali) e può essere integrata con i sistemi ICT pre-esistenti.
Permette al cliente di scegliere se mantenere al proprio interno la responsabilità della conservazione sostitutiva dei documenti o se delegare a Zucchetti tale responsabilità, evitando quindi gli oneri che il rispetto della normativa comporta.
La sicurezza del Datacenter Zucchetti Il Datacenter Zucchetti è un datacenter all'avanguardia, progettato e realizzato adottando tecnologie innovative atte a garantire agli utenti il più elevato livello di servizio, fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il caveau blindato che custodisce il Datacenter Zucchetti si sviluppa su quattro piani totalmente dedicati alle architetture hardware e software preposte all'erogazione dei servizi. Sviluppato con soluzioni ingegneristiche in grado di offrire la massima protezione dei dati per un lungo periodo di tempo, il Datacenter fornisce un ambiente di lavoro altamente protetto.
La massima sicurezza è garantita, inoltre, da un'apposita struttura esterna che duplica nella sua totalità il sistema di erogazione del servizio.
Il Datacenter assicura affidabilità operativa, connettività e funzionalità, garantendo la sicurezza fisica e logica contro:
intrusioni informatiche, vandalismo e furto di dati;
perdite dati causa problemi del sistema (Hardware failure);
problemi sui drive (Disk Drive Failure);
alterazione delle informazioni a causa di blocchi improvvisi e irreversibili dei sistemi operativi (System Panic);
indisponibilità dei dati in tempo reale;
catastrofi naturali. 
La sicurezza dei documenti conservati è garantita secondo i seguenti principi:
I dati conservati presso il Data Center Zucchetti sono accessibili dagli utenti 365 giorni all'anno, aggiornati in tempo reale e consultabili in qualsiasi momento si desideri.
Viene garantita la perfetta conservazione nel tempo dei dati archiviati e l'inalterabilità di ogni singolo documento. 
l sistema garantisce la totale riservatezza di dati e documenti, proteggendoli da: manomissioni, cancellazioni o lettura da parte di persone non autorizzate.
Ogni utente si autentica al servizio tramite user id e password personali, questo consente di fornire diversi livelli d'accesso a seconda del ruolo della persona preposta e di verificare la visualizzazione dei documenti.
I documenti conservati sono consultabili da più persone o da gruppi diversi tramite l'impostazione di appositi profili d'accesso.
I ntegrazioni    per consentirti di estendere le potenzialità
Il software di gestione documentale rivolto a chi intende semplificare il processo di archiviazione, condivisione e distribuzione di dati e documenti aziendali, attraverso la completa dematerializzazione dei flussi cartacei.
SOStitutiva Infinity ti consente di conservare in tutta sicurezza qualsiasi tipo di documento a rilevanza fiscale o civilistica prodotto dal tuo gestionale, limitando passaggi inutili e ripetitivi e garantendoti così la massima efficienza operativa. 
 
Grazie agli evoluti automatismi consente di gestire in automatico tutti gli aspetti contrattuali, previdenziali e fiscali che regolano il rapporto di lavoro.
 
 
Grazie alla Fatturazione Elettronica PA puoi emettere fatture in formato digitale verso la pubblica amministrazione, come previsto dagli obblighi normativi vigenti.
 

Sei Interessato?

Compila il Form

i valori contrassegnati con l'asterisco rosso sono obbligatori

dimostra che non sei un robot

0775 335373

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici sui nostri canali Social

Fan Page

Siamo qui!

Newsletter

Vai all'inizio della pagina
Avvia la Chat
1
Ciao! Grazie per averci visitato. Premi il pulsante Start per chattare con il nostro supporto :)

Avvia