Avvia la Chat
1
Ciao! Grazie per averci visitato. Premi il pulsante Start per chattare con il nostro supporto :)

Avvia

Slide background

Informazione e Formazione

Sono sempre stati i nostri obiettivi

Slide background

Oggi estendiamo il concetto di FORMAZIONE

Per renderla più accessibile e Gratuita

Slide background

Accendendo le capacità del tuo personale

Rendendolo più preparato e competitivo

Slide background

Cosa aspetti? mettici alla prova

I fondi paritetici interprofessionali sono organismi promossi dalle parti sociali per ciascuno dei settori economici (industria, agricoltura, terziario, artigianato) che consentono alle imprese di destinare lo 0,30% dei contributi INPS per  finanziare la formazione del proprio personale (rif. legge 388/00).

I Fondi Paritetici Interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decidono di realizzare per i propri dipendenti. L’azienda  sceglie a quale fondo paritetico interprofessionale destinare il proprio 0,30% fra gli organismi  accreditati

Aleph Informatica  offre consulenza gratuita sulla scelta del miglior fondo e sulle modalità di adesione.

L’adesione ad un Fondo Paritetico Interprofessionale non costa nulla e si attua mediante inserimento di un apposito codice all’interno della dichiarazione mensile UNIEMENS. 

Una volta effettuata la adesione al fondo, Aleph Informatica si occupa della progettazione e presentazione del piano formativo, della organizzazione e realizzazione dei corsi come pure di tutta la gestione della pratica da un punto di vista burocratico e amministrativo.

Gli strumenti di formazione finanziata che attualmente Aleph Informatica consiglia alle proprie aziende clienti consentono di realizzare azioni formative mirate sulle specifiche esigenze di contenuto e di logistica. Le modalità operative dei percorsi formativi (contenuti, partecipanti, calendario e la sede) sono stabilite insieme alle aziende, nel rispetto delle indicazioni del fondo paritetico che eroga il contributo.

Aleph Informatica vanta consolidate esperienze e competenze nella formazione rivolta alle aziende,  con particolare riferimento alle micro e piccole imprese.

Cosa Facciamo



.


.

Gestione completa del processo di accesso ai contributi



.

Consulenza professionale continuativa



.

Formazione professionale a COSTO ZERO



.


.

Analisi dei Fabbisogni formativi e ricerca delle migliori opportunità



.

Personalizzazione servizi e Progettazione corsi ad hoc



.

Sicurezza sul lavoro (D.lgs 81/08)

Area Gestionale



.


.

Progettazione corsi,
Burocrazia & amministrazione
Selezione docenti e partecipanti



.

Accesso ai finanziamenti
Rendicontazione Periodica
Affiancamento continuo
Supporto e consulenza



.

Sicurezza sul lavoro (D.lgs 81/08)
Area Gestionale
Area Linguistica
Area Informatica
Comunicazione, marketing, vendite
Corsi per dirigenti e profili executive
Supporto e consulenza

Che Aspetti? Aderisci subito

COME ADERIRE



P er aderire è sufficiente scaricare il modello  SimplexDMSimplexDMAG (Quest'ultimo per le imprese Agricole) e compilarlo. All'interno dei modelli sono presenti le istruzioni per la compilazione. Si raccomanda di compilare il documento senza apportare modifiche ne formali ne sostanziali allo schema presente nello stesso.
Una volta compilato il documento può essere spedito a mezzo email (il documento non necessita di essere stampato) all'indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fatto quanto sopra sarà sufficiente contattare il proprio consulente del lavoro per completare l'adesione sul primo UNIEMENS utile.

Il professionista dovrà assicurarsi di riportare sulla denuncia UNIEMENS prima il codice REVO  (per revocare eventuali precedenti iscrizioni) e successivamente il codice FEMI.

Con questi due passaggi, dopo qualche mese, sarete iscritti al fondo ed inizierete a versare le Vostre quote che si cumuleranno e Vi permetteranno di costituire un vero e proprio salvadanaio dal quale poter attingere per necessità di formazione del personale.





Un ulteriore passaggio, consigliato per quelle aziende che hanno poco personale assunto e che maturerebbero cifre modeste per pianificare una formazione continua in azienda, ulteriore passaggio dicevamo, che consente all'azienda di versare lo 0,30% in condivisione solidale con tutte le imprese che partecipano al piano "La formazione continua per lo sviluppo e la competitività aziendali" codice sistema Fonditalia 01.SF001 a valere sulle linee guida Sportello imprese 2010-2012 approvato dal CDA del 14 luglio 2010.In sostanza i versamenti verrebbero cumulati con quelli di altre aziende partecipanti al piano consentendo cosi di avere a disposizione cifre più importanti per realizzare dei progetti di formazione finanziata.Scaricando il file Sportello_fonditalia_ALL4_1 2014, compilandolo in tutte le parti richieste e rispedendolo sempre all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. potete ridurre sensibilmente i tempi di accumulo all'interno del Vostro salvadanaio e poter aderire in tempi veloci alla formazione finanziata erogata da noi o dalle strutture preposte dal Fondo.

VUOI SAPERNE DI PIU?

COMPILA IL FORM



    

Fan Page

Siamo qui!

Newsletter

Vai all'inizio della pagina
Avvia la Chat
1
Ciao! Grazie per averci visitato. Premi il pulsante Start per chattare con il nostro supporto :)

Avvia